La portacolori del Club Sportivo Partenopeo, Rossana Pasquino ha conquistato la medaglia di bronzo alle Paralimpiadi di Parigi 2024. Sulle pedane del Grand Palais, il quartetto schierato dal Ct Simone Vanni e composto anche da Bebe Vio, Loredana Trigilia e Andreea Mogos
ha dominato nei quarti di finale il match contro gli Stati Uniti, imponendosi 45-16 e staccando così il pass per la semifinale con la Cina. Avvincente ed emozionante la sfida con la corazzata asiatica, che ha visto le fiorettiste azzurre lottare sempre punto a punto, prima di arrendersi con grande onore, e tra gli applausi scroscianti del pubblico del Grand Palais, solo con il punteggio di 45-41.
La finale per il bronzo con Hong Kong è stata interpretata perfettamente dalle ragazze del CT Simone Vanni che, vincendo per 45-33, si sono messe al collo una medaglia di bronzo che premia un gruppo unito e speciale.
Così la nostra beniamina Rossana Pasquino ha commentato la splendida medaglia di bronzo: “È stata una palestra di vita stare in questa squadra, le ragazze mi hanno insegnato tantissimo. Cosa? Che non si molla mai, che non si recrimina niente e che bisogna sempre lottare per vincere. Sempre. Così come abbiamo fatto.
È stata una palestra di vita stare in questa squadra, le ragazze mi hanno insegnato tantissimo. Cosa? Che non si molla mai, che non si recrimina niente e che bisogna sempre lottare per vincere. Sempre. Così come abbiamo fatto”.