Straordinario week-end di gare per il C.S.Partenopeo che ha visto i suoi schermidori impegnati su più fronti: dai più piccoli fino ai master.
Infatti la categoria Gran Premio Giovanissimi, dedicata agli atleti under 14, è stata protagonista sulle pedane di Ravenna per la prima prova nazionale della stagione. Ed è proprio nella città romagnola, sede della tomba dell’ illustre poeta Dante Alighieri, cha ha brillato la giovane promessa partenopea Giovannella Somma, la quale, saltati di slancio i cerchi infernali, si è arrampicata in scioltezza sulle cornici del purgatorio delle dirette fino ad arrivare nel cielo paradisiaco delle prime 8 finaliste della categoria Allieve conquistando il 6°posto.
Ecco il tabellino di gara:
Girone 6 vittorie
Tab. 128 Somma – Giugliano 15 – 9
Tab. 64 Somma – Andalò 15 – 14
Tab. 32 Somma – Manfredini 15 – 8
Tab. 16 Somma – Verdesca 15 – 13
Tab. 8 Somma – Pennisi 11 – 15
Ottima performance anche dell’Allievo Fabrizio Cuomo che ha conquistato il 10° posto nella sua categoria allievi, mancando per sole due stoccate l’accesso ai primi 8.
Ma non finisce qui. Grandi soddisfazioni sono arrivate anche sul fronte veterani della categoria master, che vedeva impegnati due partenopei in due categorie diverse della prova nazionale di Caserta: Luca Popper ha conquistato una scintillante medaglia di bronzo nella categoria 1, cedendo solo in semifinale al vincitore della gara dopo aver dominato negli incontri precedenti; nella categoria 3, invece, il sempreverde Bruno Cuomo ha ottenuto un prezioso 7° posto.