Alcuni aggiornamenti sulla situazione.
Gli impedimenti alla consegna sono stati risolti.
L’impianto verrà consegnato dal Comune alla Regione lunedì prossimo.
Il giorno dopo la Regione lo consegnerà formalmente a noi, e noi dovremo adempiere alle prescrizioni intimate dai VVFF per la riapertura ed attendere l’autorizzazione del magistrato incaricato.
Ci siamo già portati avanti con il lavoro, concordando con i Vigili del Fuoco gli interventi necessari all’immediata riapertura, rimandando quelli più complessi a giugno, alla chiusura delle attività.
Anche il Magistrato, si è resa disponibile ad accelerare i tempi, consapevole del danno che stiamo subendo noi società che operiamo nel Collana e, di riflesso, la nostra utenza, ritenendo la questione di “interesse pubblico”, pertanto prioritaria.
I lavori necessari sono già stati fatti.
Fino a quando la Regione non ci consegnerà l’impianto non posso dare garanzie sui tempi, ma ritengo altamente probabile la riapertura entro la fine della settimana prossima, al massimo lunedì 13 febbraio.
Per gli agonisti o per chiunque volesse parteciparvi, proporremo un piano di allenamento alternativo cautelativo di “emergenza”, come per la scorsa settimana, anche per la prossima, fermo restando che appena si aprirà torneremo in palestra.
Il periodo di chiusura sarà recuperato a giugno, dopo la chiusura dei corsi, oppure rimborsato a chi ne farà richiesta.
Ci spiace per il disagio, ma in questo momento sia la chiusura che i ritardi della consegna, dipendono esclusivamente dalle procedure burocratiche degli enti istituzionali coinvolti.
Noi eravamo e siamo pronti.
Un cordiale saluto a tutti.
Sandro Cuomo