La strabiliante forza degli spadisti del Club Schermistico Partenopeo si conferma in questo periodo di criticità, grazie alla loro tenacia ed alla forza di un gruppo di atleti e genitori che insieme allo staff sostiene strenuamente lo sport ed il diritto a poterlo praticare.
Valerio Cuomo dà dimostrazione del suo talento tra gli under 20 e tra gli assoluti ottenendo, rispettivamente, uno strabiliante oro a squadre nella prova di Coppa del Mondo U20 ad Helsinki (insieme ai compagni di nazionale Federico Vismara, Alessio Preziosi e Davide Canzoneri), ed un magnifico argento a squadre (insieme a Paolo Pizzo, Andrea Santarelli e Federico Vismara) al 50a edizione del prestigioso Trofeo Bertinetti, dietro alla Svizzera.
In occasione di questo evento è stato è stato assegnato anche il premio fair play «La Stampa – Walter Nasi» a Sandro Cuomo, ct della nazionale azzurra di spada.
Tra le pedane di Busto Arsizio invece la spadista Rossana Pasquino conquista la terza piazza nella seconda prova nazionale paralimpica Cat. A.