Il C.S.Partenopeo ai vertici nazionali ed internazionali

La strabiliante forza degli spadisti del Club Schermistico Partenopeo si conferma in questo periodo di criticità, grazie alla loro tenacia ed alla forza di un gruppo di atleti e genitori che insieme allo staff sostiene strenuamente lo sport ed il diritto a poterlo praticare.
Valerio Cuomo dà dimostrazione del suo talento tra gli under 20 e tra gli assoluti ottenendo, rispettivamente, uno strabiliante oro a squadre nella prova di Coppa del Mondo U20 ad Helsinki (insieme ai compagni di nazionale Federico Vismara, Alessio Preziosi e Davide Canzoneri), ed un magnifico argento a squadre (insieme a Paolo Pizzo, Andrea Santarelli e Federico Vismara) al 50a edizione del prestigioso Trofeo Bertinetti, dietro alla Svizzera.
In occasione di questo evento è stato è stato assegnato anche il premio fair play «La Stampa – Walter Nasi» a Sandro Cuomo, ct della nazionale azzurra di spada.
club schermistico partenopeo scherma napoli spada
Tra le pedane di Busto Arsizio invece la spadista Rossana Pasquino conquista la terza piazza nella seconda prova nazionale paralimpica Cat. A.
club schermistico partenopeo scherma napoli-spada.jpg