Strepitoso inizio di stagione per il C.S.Partenopeo che conquista un primo posto alla prima gara dell’anno, la qualifica regionale presso il Club San Nicola, e stacca altri 14 pass per la prima prova nazionale assoluti di Erba.
Nella prova di spada maschile dominio del napoletano Giacomo Corrado, che in maniera inarrestabile ha scalato il tabellone fino a conquistare il metallo più ambito. Ottimo piazzamento anche per Marco Ziccardi che ha centrato la finale ad otto fermandosi in 6^ piazza.
Dietro di loro, molti altri napoletani hanno conquistato la qualifica per gareggiare tra i big della scherma italiana: Riccardo Barionovi (9°), Amodio Matteo Maisto (10°), Simone Jacobitti Esposito (11°), Michele Perillo (13°), Luca Popper (15°), Vincenzo Giunta (19°), Vittorio Amendola (21°), Ugo Rosario Ranieri (23°), Edoardo Diana (25°), Michele De Giulio (26°).
Senza acuti la prova di spada femminile, nella quale però le partenopee Roberta Gambardella (12°) e Livia Ficara (13°) trovano le giuste stoccate valevoli per la qualifica.
I citati atleti si aggiungono ai già qualificati di diritto Alessandro Cammarota, Fabrizio Citro, Ida Finizio, Gennaro Maria Vitelli, il neo acquisto della polizia Valerio Cuomo e Rossana Pasquino per la prova paralimpica.
20 atleti, una marea azzurra pronta ad invadere Erba.