Sono in tutto 24 gli atleti del C.S. Partenopeo che hanno conquistato il pass per la Coppa Italia Nazionale, che si svolgerà ad Ancona il 9-10 Maggio.
L’intera giornata del 13 Aprile è stata dedicata alle gare di spada maschile e spada femminile.
Nella gara femminile, ben 5 atlete partenopee si sono classificate tra le prime otto:
Secondo posto per Fiorenza Vitelli, 5^ Roberta Nesti, 6^ Cristina Attianese, 7^ Giulia Avagnano e 8^ Livia Ficara.
Inoltre si sono qualificate Gaia D’Antonio ( 13esima) e Giulia Cananzi ( 14esima), mentre Francesca Glaviano risultava già qualificata alla gara di Ancona.
Anche nella gara maschile 5 atleti partenopei entrano tra i primi otto.
Il primo classificato è Marco Tosca, 2^ Vittorio Amendola, 3^ Armando Caliendo, 5^ Antonio Iannaccone e 8^ Valerio Cuomo.
Oltre agli atleti già citati, si sono qualificati Michele Perillo ( 11esimo), Luca Ziccardi ( 16esimo), Gennaro Vitelli (18esimo), Marco Ziccardi (19esimo), Federico Esposito ( 20esimo), Michele De Giulio (21esimo) e Giacomo Corrado (22esimo).
Invece Fabrizio Citro, Simone Esposito, Davide Amodio Maisto e Riccardo Barionovi risultavano già qualificati alla Coppa Italia Nazionale.
Sabato 12 Aprile, invece, si sono svolte le gare di fioretto maschile e femminile.
Tra le ragazze si sono qualificate Gaia D’Antonio e Giulia Avagnano che hanno conquistato rispettivamente il secondo e il terzo posto, mentre, tra i ragazzi, Riccardo Barionovi conquista il pass per Ancona, classificandosi settimo.