La stagione di scherma 2014/2015 entrerà nel vivo sin da settembre con le prime gare.
L’importante è arrivarci pronti e preparati sia mentalmente che fisicamente. Per far ciò il Club Schermistico Partenopeo, diretto dal maestro Sandro Cuomo, ed il Circolo Nautico Posillipo, diretto dal maestro Aldo Cuomo, organizzano da anni un campus intensivo di scherma per consentire agli atleti di iniziare al meglio la stagione agonistica.
Dalla scorsa edizione, inoltre, la collaborazione tra le società napoletane si è estesa al club Roma Fencing, diretta dal Maestro Filippo Lombardo.
La forte sinergia di intenti ha fatto si che l’edizione 2013 del campus di scherma svoltasi a Pescasseroli raggiungesse il numero record di 80 atleti e 8 maestri.
Sarà ancora La splendida città abruzzese ad ospitare il ritiro del 2014 dal 24 al 30 agosto.
L’aria di montagna, l’enorme tensostruttura a disposizione, gli ulteriori campi di allenamento, la piscina, la palestra pesi e la splendida ospitalità offertaci dal Club “La Primula” fanno di Pescasseroli la sede ideale per un ritiro estivo.
I campus di scherma hanno sempre visto la partecipazione di atleti di interesse federale come Simone Esposito, vincitore di titoli mondiali ed europei a squadre sia nella categoria U17 che U20 nonchè campione italiano U20 nel 2012, Fabrizio Citro, campione europeo U23 individuale e a squadre nel 2013 e di nuovo a squadre nel 2014, Davide Maisto, neocampione Italiano U20 e Amodio Maisto, neocampione italiano U14.
Il nutrito staff diretto dal Maestro Aldo Cuomo è composta da : Carmine Carpenito, Francesca Cuomo, Giovanni Gargiulo, Antonio Iannaccone, Filippo Lombardo, Paola Della Corte, Michela Caruso.