E’ sempre difficile riprendersi da un infortunio come quello che ha rovinato l’intera stagione 2013-2014 al partenopeo Simone Esposito.
Tuttavia il giovane spadista è tornato a splendere sulle pedane più che mai. Infatti, nella prima prova assoluti svoltasi a Ravenna lo scorso weekend, Simone conquista il 5° posto, fermato ad un passo dal podio da Marco Fichera, ed ottenendo così il pass per il Campionato Italiano Assoluti, a cui parteciperanno i migliori 42 spadisti e che si terrà a Torino i giorni 11-14 Giugno.
Dopo un ottimo girone, in cui aveva vinto tutti gli assalti, il partenopeo si è imposto 15-9 contro Renato Nunziata, poi ha superato 15-10 Gianmarco Fumagalli, successivamente ha vinto 15-11 su Gianmarco Macchioni, approdando nel tabellone dei 32.
Ha conquistato il tabellone dei 16 con un punteggio di 15-11 contro Riccardo Macchion, ed infine ha lottato per un posto tra i migliori 8 spadisti della giornata, vincendo 15-13 contro Mattia Pedone.
Ma c’è un altro motivo di vanto per il C.S.Partenopeo. Il 17enne Valerio Cuomo, figlio del CT Sandro Cuomo, ha conquistato il 20° posto in classifica, fermato solo dal campione olimpico di Pechino 2008 Matteo Tagliariol.
Foto Augusto Bizzi