Ancora un successo per il C.S.Partenopeo: questo weekend a Bonn (Germania) il sedicenne Gennaro Vitelli ha ottenuto uno strabiliante argento alla tappa tedesca del Circuito Europeo Cadetti.
Dopo essersi qualificato tra i primi 128, lo spadista napoletano ha sconfitto l’uno dopo l’altro gli svedesi J.Svensson e B.Mancewiczcon rispettivamente con il punteggio di 15-4 e 15-12, ed il ceco J.Balcar per 15-14, accedendo così nel tabellone dei 16.
Successivamente ha superato gli ottavi ed i quarti di finale sconfiggendo il compagno di sala Valerio Cuomo per 15-10, e l’italiano A. Preziosi per 15-14.
Ha poi centrato la finale battendosi contro il francese T.Collin 15-11, ma la sua scalata è stata arrestata in finale dal russo D.Belianinov 15-12.
Ottima gara anche per Valerio Cuomo (14°),medaglia d’argento alla prima prova nazionale cadetti, fermato solo dal compagno di sala nel tabellone dei 16, ed una buona prestazione anche dell’allievo Amodio Matteo Maisto, che al suo esordio tra i cadetti ha conquistato il secondo turno di girone, senza purtroppo accedere alle dirette.
Questi ottimi risultati sono segno della continuità del C.S.Partenopeo nel crescere giovani promesse.