Trofeo Coni regionale a squadre: dominio partenopeo tra i Ragazzi/Allievi

Il 24 maggio, nella palestra del Club Scherma San Nicola, si è svolta la fase regionale del Trofeo Coni, competizione a squadre organizzata dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano.
In palio la possibilità per la squadra trionfatrice in ciascuna categoria di partecipare alla fase nazionale in programma a Settembre.

Il Club Schermistico Partenopeo non si é fatto trovare impreparato. Infatti la squadra composta da Stefano Segnini, Edoardo Diana, Matteo Iodice Delgado e Matteo Iermano, ha trionfato nella categoria Ragazzi-Allievi (13 e 14 anni) con una superba prestazione. Un’ impresa notevole considerando che il team era composto per tre quarti da ragazzi di 13 anni che hanno dovuto fronteggiare avversari di un anno più grandi nonché compagni di sala.
Infatti dopo un girone perfetto e dopo aver trionfato contro il Circolo Nautico Posillipo, la finale li ha visti contrapposti all’altra squadra del Club Schermistico Partenopeo composta Tobia Pirri, Alessandro Capasso e Gianluigi De Magistris. Un derby mozzafiato deciso all’ultima stoccata (45-44).

club schermistico partenopeo

Ottime prestazioni anche per i Giovanissimi Manuel Velotti, Fabrizio Cuomo e Marco Alfarano medaglia d’argento e per le Allieve Anna Tommasino, Marta Lo Bascio e Beatrice Nesti medaglia di bronzo.

club-schermistico partenopeo club-schermistico-partenopeo

Fanno ben sperare inoltre le buone prestazioni offerte dalle altre squadre di ragazze Maschietti e Bambine che hanno dato filo da torcere anche a squadre con avversari più grandi d’età .