Un weekend impegnativo per il Club Schermistico Partenopeo, impegnato contemporaneamente in più gare ed in più categorie, dagli U14 alla paraolimpica, passando per gli U23.
Splendida prestazione dei piccoli schermidori partenopei in occasione della prova regionale U14 di Caserta, valida per l’assegnazione dei titoli regionali nelle varie categorie.
In particolare:
nella categoria combinata Ragazze-Allieve (13-14 anni), Giovannella Somma conquistata la medaglia di bronzo, laureandosi inoltre campionessa regionale della categoria Ragazze;
nella stessa competizione al maschile, l’allievo Edoardo Diana sale sul secondo gradino del podio, mentre Marco Alfarano, 3° classificato, si laurea campione regionale della categoria Ragazzi; 6° classificato Matteo Iodice Delgado;
nella categoria Giovanissimi, medaglia di bronzo per Biagio Landi, 5° e 6° posto i compagni Adriano Parente ed Andrea Triunfo;
nella categoria Giovanissime, 7° posto per Camilla Roano;
infine nella categoria Maschietti, 8° classificato Timothy Serluca.
Due titoli regionali ed una nuova importante prestazione che fan ben sperare per il futuro.
Trionfo della società partenopea anche sulle pedane di Busto Arsizio, in occasione della prova del Circuito Europeo U23.
Infatti i giovanissimi Giacomo Corrado e Valerio Cuomo con due splendide prestazioni, hanno conquistato rispettivamente la medaglia d’argento e quella di bronzo in una gara europea aperta non solo agli under 23, ma anche a schermidori più esperti della categoria assoluti.
Trionfale il percorso gara di entrambi, capaci di aver ragione su avversari più esperti come Bollati, Di Nucci, Russo, fino allo scontro diretto in semifinale che ha visto trionfare Corrado con il punteggio di 15-13.
Per lo spadista partenopeo fatale è stata la finale persa con l’esperto Edoardo Munzone, della categoria assoluti.
Sempre a Busto Arsizio, sulle pedane paraolimpiche, Rossana Pasquino continua la sua serie di piazzamenti, conquistando la medaglia di bronzo alla seconda prova paralimpica nazionale cat.A, nonostante due mesi senza allenamento a causa di una forte infiammazione al braccio.
Ma non finisce qui. Grandi notizie anche dall’Algeria, sede dei Giochi del Mediterraneo, dove la nazionale giovanile italiana di spada guidata da Carmine Carpenito, convocato come maestro accompagnatore, ha conquistato complessivamente 2 ori a squadre, 3 ori individuali, 3 argenti individuali e 3 bronzi individuali. Un bottino incredibile ed una esperienza esaltante per il maestro del Club Schermistico Partenopeo.